Bambini, adolescenti e Lenti a Contatto

Quanti anni devo avere?

Le lenti a contatto possono essere utilizzate anche da bambini e adolescenti seguiti attentamente da un oculista o professionista della vista. Già dai 7 anni, infatti, l’occhio raggiunge la stabilità strutturale necessaria all’uso delle lenti a contatto. È estremamente fondamentale informarsi adeguatamente sull’utilizzo e manutenzione delle lenti da parte dei genitori e dei ragazzi stessi per garantire l’integrità del prodotto e un’esperienza positiva.

Sempre più spesso i ragazzi e i giovani abbandonano gli occhiali in favore delle lenti a contatto: è necessario quindi responsabilizzare i giovani soprattutto alla giusta manutenzione, pulizia e cura dei dispositivi attraverso incontri periodici con oculista e contattologo che sapranno indicare quale lenti e l’iter di manutenzione è adatto ad ogni occhio.

I giovani sono propensi alle novità e la capacità di seguire la routine li rende facilmente adattabili all’uso delle lenti a contatto che richiedono ogni giorno manutenzione e cura: inoltre, molto spesso, i ragazzi le scelgono per la praticità in caso di sport e attività oltre a un fattore estetico.

Che cosa rende ideale una lente a contatto?

La sua praticità nell’utilizzo ma soprattutto una buona performance visiva, comfort e sicuramente sicurezza per la salute.

Amerete la libertà di non dover portare gli occhiali e la comodità delle lenti a contatto!

Online Beratung - form

Online Beratung - page
TrustArc